Email: info@luxtec.it | Whatsapp: 081.3776701

Migliori marche illuminazione per esterni: elenco e consigli

Migliori marche illuminazione per esterni

Scegliere le migliori marche di illuminazione per esterni è fondamentale, perché dietro un marchio c’è tutta la garanzia di un prodotto.

Acquistare dei prodotti di illuminazione per esterni è una scelta che si basa su fattori diversi, come la destinazione d’uso, la tipologia, le caratteristiche, il design.

Non solo. Qua c’è anche un aspetto più importante, rispetto all’illuminazione per interni. Quello legato agli agenti atmosferici come pioggia, sole e freddo che, ogni giorno, minano la resistenza del prodotto.

Per questo motivo noi di Luxtec consigliamo di scegliere il proprio prodotto tra quelli offerti dalle migliori marche di illuminazione per esterni, che puoi trovare anche sul nostro ingrosso illuminazione.

Elenco delle migliori marche illuminazione per esterni       

Se vuoi sapere quali sono i brand più affidabili in fatto di illuminazione per esterni, questo elenco ti potrà sicuramente aiutare:

·        V-Tac;
·        Fumagalli;
·        Philips Lighting;
·        Aldo Bernardi;
·        Artemide Italia;
·        Cini&Nils;
·        Garden Luce;
·        Astro Lighting;  
·        Dimco Italia;
·        Augenti Lighting;
·        Garden Luce;
·        Buzzi & Buzzi;
·        Ailati;
·        Fibretec;
·        Ares;
·        Bega;
·        Bover;
·        Wever & Ducre;
·        Zn-Shine;
·        Niba Illuminazione;
·        Luce&Light;
·        Karman;
·        Flexa Lighting;
·        Iguzzini;
·        Lucifero’s;
·        Led Lux Italia. 

    Quali tipi di illuminazione per esterni?

A seconda della zona che si intende illuminare e dell’effetto che si vuole ricreare, ci saranno  diversi tipi di illuminazione proposti dalle migliori marche di illuminazione per esterni.

Le zone d’ingresso richiederanno un’illuminazione diversa dai vialetti, e così anche i gazebo o i terrazzi. La differenza del tipo di illuminazione sarà sia per struttura sia per intensità della luce. A casa l’illuminazione esterna deve assolvere il primo compito di far sentire tranquilli i proprietari di casa che vedranno l’esterno illuminato di sera e consentire a chi è all’esterno di sostare e camminare senza timore di inciampare a causa di zone scarsamente illuminate.

I principali tipi di illuminazione per esterni a casa sono i lampioni da collocare in maniera studiata sugli spazi esterni.

I segna passi sono molto indicati per i vialetti, che accompagnano i camminamenti delle persone. Invece per le scale o per i camminamenti accanto ai muretti si può optare per le luci da esterno a parete.

Per illuminare da lontano ampie zone di giardino, sono indicati i fari da esterno da collocare sui bordi dell’edificio o anche sotto gli alberi del giardino se si vuole creare una bella atmosfera.

Infine, se si vuole cenare all’aperto sotto un gazebo, si possono acquistare delle catenarie, fili di luce da appendere che creano un clima rilassato e gioviale. Sotto un patio, invece, si può optare per l’illuminazione a soffitto.

In ogni caso, anche l’occhio vuole la sua parte, quindi bisogna tener presente non solo la funzione dell’illuminazione, ma anche l’effetto visivo e decorativo che si vuole ottenere.

Luci per esterno solari, led o elettriche?

Tutte le migliori marche di illuminazione per esterni propongono luci di diverso tipo per poter soddisfare le esigenze più diverse.

Per illuminare gli ambienti esterni, molte persone preferiscono l’illuminazione ad energia solare, per il fattore risparmio in bolletta.

Oltre a questo beneficio, usare una luce solare permette di rispettare l’ambiente perché sono prodotti più ecologici. Inoltre l’installazione è molto più semplice ed esistono prodotti molto belli e di design, come per esempio le luci solari incorporati in vasi da esterno.

L’illuminazione da esterno solare lavora tramite delle apposite celle che si ricaricano durante le ore diurne con la luce del sole ed emettono luce nelle ore notturne.

Oggigiorno sul mercato c’è una vasta gamma di prodotti delle migliori marche di illuminazione per esterni, quindi non è difficile trovare il prodotto ideale per i tuoi usi e i tuoi spazi.

Se si vuole puntare al basso consumo non si possono ignorare le tante proposte di luci da esterno a led presenti nel nostro catalogo di ingrosso illuminazione led.

Infine, si possono acquistare anche le classiche luci da esterno alimentate elettricamente. Queste si collegano all’impianto domestico e devono avere delle caratteristiche, come gli interruttori che devono essere a tenuta stagna e i cavi devono correre dentro canaline, da interrare o fissare ai muri.

Luxtec per le migliori marche di illuminazione per esterni       

Ora che hai una panoramica sulle caratteristiche e i tipi di luci per esterno, otre che un elenco delle migliori marche di illuminazione per esterni, non ti resta altro che sfruttare il nostro sito di ingrosso illuminazione e scegliere il prodotto che meglio risponde alle tue esigenze.

Non troverai solo prodotti di elevata qualità, ma resterai stupito dai nostri prezzi competitivi.

Fai il tuo ordine online 24 ore su 24, 7 giorni su 7 e beneficia della spedizione gratuita per ordini superiori a 300 euro e dei rimborsi garantiti in caso di danneggiamento nel trasporto.

Condividi su: