Email: info@luxtec.it | Whatsapp: 081.3776701

Hai bisogno di un kit videosorveglianza wireless? Qui le info che ti servono

kit videosorveglianza wireless

 

Se si possiede una attività o anche semplicemente si vuole mettere in sicurezza un appartamento, una buona idea può essere quella di procurarsi un kit videosorveglianza wireless. Noi di LuxTec non forniamo soltanto prodotti per l’illuminazione all’ingrosso, ma siamo anche un grossista videosorveglianza di qualità, sicuro e affidabile, a cui potete rivolgervi per tutte le necessità del caso.

Ma cos’è esattamente un kit di videosorveglianza wireless e come funziona? Per chi ancora non lo sapesse allora questo breve articolo è l’ideale per chiarisci un po’ le idee e capire se questa è la soluzione che fa al vostro caso.

Come funziona un kit di videosorveglianza senza fili

Le telecamere senza fili, negli ultimi anni, si sono diffuse sempre di più poiché sono una tecnologia avanzata e allo stesso tempo semplice e funzionale. Queste possono essere utilizzate per la sicurezza di appartamenti, negozi, sedi industriali ecc, ma non solo. Possono anche essere utilizzate per hobby o per scopi che non riguardano la sorveglianza.

Chiaramente queste hanno la particolarità di funzionare senza fili, senza nessun collegamento o cablaggio. Esse sfruttano quindi le onde radio, una rete GSM o una connessione Wi-FI, e riescono in questo modo a filmare tutto l’ambiente inviando le immagini attraverso la modalità scelta.

Scegliendo il giusto modello di telecamera di sorveglianza si potrà avere una visione chiara dell’ambiente sia di giorno che di notte e anche con luce artificiale. Non avendo fili queste telecamere devono essere alimentate da batterie ricaricabili, che a seconda del modello possono essere estraibili o meno, oppure anche con le classiche pile. Ovviamente l’autonomia dipende dalla batteria che è in dotazione delle telecamere, e bisogna quindi tenere presente anche questo aspetto al momento della scelta del modello.

Ricordiamo tuttavia che qui su LuxTec.it non troverete in vendita camere wireless, bensì camere IP e HDVCI che sono sicuramente più vantaggiose e causano meno problemi grazie al fatto di non dover sostituire le batterie.

Quali sono i vantaggi delle telecamere senza fili

Il grande successo delle telecamere senza fili è dovuto al fatto che queste sono dotate di moltissime funzioni intelligenti ed hanno permesso al campo della sorveglianza privata di fare grandi passi in avanti. Basti pensare che grazie al collegamento ad internet queste non si limitano più a registrare semplicemente le immagini, ma le rendono accessibili anche da remoto.

I punti più vantaggiosi dell’installare un kit di telecamere senza fili sono:

·       Per poterle posizionare non occorrono lavori di muratura, infatti non sarà necessario forare le pareti per poter far passare i cavi.

·       Se non ci sono i fili, le telecamere sono più difficili da manomettere. Infatti le telecamere di sorveglianza con i fili spesso vengono danneggiate proprio tagliando queste ultime.

·       Hanno minori necessità di pulizia e manutenzione.

·       I guasti, i blackout e i cortocircuiti che di solito derivano da problemi con i fili non riguardano in nessun modo le telecamere wireless.

·       Dato che non c’è bisogno di posizionare fili e prese di corrente, le telecamere wireless possono essere posizionate in qualsiasi punto dell’ambiente senza alcuna limitazione.

·       Le telecamere di videosorveglianza senza fili possono essere controllate anche tramite app, su smartphone e tablet.

·       Presentano la massima flessibilità per essere collegate alla rete internet e controllate a distanza, in qualsiasi luogo e momento.

·       Permettono di controllare la situazione in tempo reale, potendo così agire subito attivando l’allarme o chiamando le forse dell’ordine in caso di emergenza.

·       Per garantirsi un livello di sicurezza maggiore, possono rilevare i movimenti e addirittura attivare il riconoscimento facciale.

·       Per poter funzionare al meglio e in ogni situazione, le telecamere di videosorveglianza senza fili resistono a umidità e a qualsiasi agente atmosferico.

·       Le immagini e i filmati, sia in diretta che quelli registrati, hanno una buona qualità e una alta risoluzione, in modo tale da poter vedere chiaramente tutto quello che succede.

È meglio una telecamera singola o un kit di videosorveglianza?

Le telecamere wireless singole sono la soluzione più economica e rapida. Anche chi non ha assolutamente nulla a che fare con questo campo e non è esperto può installarle senza problemi anche in completa autonomia.

Ma i kit di videosorveglianza sono ad un altro livello di sicurezza. Permettono infatti di rispondere a necessità che una singola telecamera non può soddisfare, infatti ad esempio possono essere posizionati in più posti e coprire così un’area ben più vasta rispetto ad una singola telecamera. Ovviamente presentano un costo maggiore, ma ciò è perfettamente proporzionato alle prestazioni più elevate.

 

Condividi su: